J-Ax e gli Articolo 31: la scaletta dei concerti del tour estivo nei festival italiani del leggendario duo dell’hip hop italiano.
Dopo la reunion per i 25 anni di carriera di J-Ax con la residency al Fabrique degli scorsi mesi, gli Articolo 31 sono tornati in giro per l’Italia in questa estate 2019, facendo emozionare il pubblico dei grandi festival.
Già sono andate in scena diverse tappe, ma molte mancano ancora al fitto calendario di appuntamenti dello Zio dell’hip hop e del suo fido compare di scratch. Andiamo a scoprire insieme la scaletta del loro imperdibile show.
La scaletta dei concerti di J-Ax e degli Articolo 31
Riguardo la scaletta dei prossimi appuntamenti di J-Ax e degli Articolo 31 non abbiamo ancora la certezza, ma è facile ipotizzare che possa basarsi con quella andata in scena nei precedenti appuntamenti di Treviso e Bologna.
Andiamo a scoprire insieme la scaletta di J-Ax e degli Articolo 31:
Rap & Roll/Miss e Mr. Hide/Aqua nella scuola/Ribelle e basta
Snob/L’uomo col capello/Vecchia scuola
Non è un film
Gente che spera
Fuck You
Piccoli per sempre
Deca Dance/Immorale/Più stile
Dentro me
Altra vita
Il bello di esser brutti
Uno di questi giorni
Italiana/Vorrei ma non posto/Senza pagare
Spirale ovale/Domani smetto
Un urlo/Non c’è rimedio/La fidanzata/Latin lover/2030
Tranqi funky
Domani
Il funkytarro
La mia ragazza mena
L’italiano medio
A pugni col mondo
Due su due
Ohi Maria
Intro
Maria Salvador
Tutto tua madre
J-Ax: le canzoni degli Articolo dominano la scaletta
Come si può facilmente dedurre, rispetto agli show del Fabrique stavolta il momento Articolo non è relegato all’ultima parte dei concerti, ma è anzi l’assoluto protagonista della setlist.
Si tratta infatti più di un concerto degli Articolo 31 che di quello del solo J-Ax. Il repertorio classico del duo, quello anni 1993-2003, la fa da padrona con tutte le hit più famose e amate del gruppo, mentre J-Ax si tiene solo alcuni dei suoi brani migliori messi nero su bianco da solista.
Il momento J-Ax/Fedez è relegato a un solo medley composto da tre brani nemmeno tanto amati dai fan dello Zio, e addirittura, stando alla scaletta di Bologna, manca Ostia Lido, la hit estiva 2019 di Ax.
Insomma, se si è dei fan degli Articolo 31 non c’è rischio di rimanere delusi: DJ Jad e J-Ax sono tornati e sono più affiatati che mai.
Di seguito il video di Domani smetto: